venerdì 15 marzo 2013

Filo diretto con dio

Il Papa su Twitter pubblica la prima foto con Dio ma è un fakeMa per evitare tutto questo bailamme costosissimo anche per le finanze nazionali già disastrate, buono comunque per arricchire gli introiti di alberghi e pensionati romani che hanno raddoppiato i prezzi da un giorno all’altro, Ratzinger non poteva provvedere direttamente alla nomina del successore? Dopo tutto lo ha fatto Putin che non aveva neanche il mandato del popolo con Medvedev figuriamoci se non poteva farlo quell’altro con mandato divino! Sorriso

No dico, non entro nel merito perché non me ne intendo ma…

Ma vista l’occasione di avere un ex papa vivente(*) ancora non del tutto rincoglionito che si dice sia eletto direttamente da dio con intercessione dello spirito santo sui cardinali elettori, che, si dice, parli direttamente con dio rappresentandolo direttamente come vicario in terra perché non evirare direttamente l’onerosissimo processo del conclave? Dopo tutto se non lo sapeva Benedetto XVI chi meglio possa essere a sostituirlo chi altri? I cardinali?

A parte che assistere a queste cerimonie sfarzose e solenni da quel pulpito mi dà sempre parecchio fastidio…e questa volta ci si è messa pure la riesumazione della riesumazione degli onori tributati al Vaticano dalla banda dei Carabinieri! Ma per favore…

Mistero della fede Sorriso

(*) a Roma stanno già pensando di apportare una postilla all’antico proverbio che recitava “morto ‘n papa se ne fa’ n’antro”.

Nessun commento:

Posta un commento

L'Amministratore del blog rimuoverà a suo insindacabile giudizio ogni commento ritenuto inadeguato od inappropriato.